I corsi UniTreEdu possono consentire – grazie alla rete parternariale di UNITRE – l’acquisizione di un Attestato finale di “Certificazione delle competenze” previa l’effettuazione – da parte delle persone interessate – di un colloquio finale relativo ai contenuti erogati.

Con UniTreEdu è possibile ottenere, con sole Euro 195, la certificazione delle competenze ai sensi del Dlgs. 13/2013.
Il riconoscimento e la certificazione delle competenze acquisite dai singoli sono determinanti per favorire e sostenere un concreto incremento della partecipazione delle persone alla formazione, nonché una spendibilità delle competenze acquisite in molteplici contesti formativi, all’interno del mercato del lavoro, anche attraverso l’ottenimento di punteggi in concorsi e in graduatorie.
La certificazione delle competenze e gli attestati di partecipazione sono rilasciati con validità certificata dal Ministero dell’Istruzione secondo la direttiva 170/2016.

Per gli iscritti a UniTreEdu la certificazione delle competenze può essere effettuata rispetto a tutti i corsi liberamente frequentati.

I costi amministrativi connessi allo svolgimento del colloquio finale ed al rilascio delle certificazioni ammontano a Euro 25,00 per ciascuna certificazione.